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Smiling Beautiful Woman Telemarketing Customer Service Agent Working In Call Center Office With Her Multiethnic Team

ADDETTO CUSTOMER CARE

L’Addetto customer care si inserisce nel processo di post vendita operando nel servizio customer care di aziende di medio-grandi dimensioni di distribuzione/vendita prodotti e servizi. Tale figura professionale può essere destinata alla gestione del numero verde in house, al call center, alla gestione di casella postale o del sito internet dedicato al customer service.

Nel caso di addetti più esperti, si può anche occupare dell’affiancamento/addestramento/formazione e controllo di altri operatori più giovani o neo inseriti e/o appartenenti a servizi in outsourcing. In questo caso e per aziende di grandi dimensioni, l’Addetto customer care viene definito anche team leader.

In generale, a tutti i livelli i suoi compiti sono quelli di ascolto proattivo di problemi e richieste del cliente, individuazione dell’ambito in cui si inquadra il problema/richiesta e proposta di possibili soluzioni, assistenza e informazioni su prodotti, servizi, informativa, modulistica e canali di accessibilità dell’azienda in ogni forma, ecc.

PROGRAMMA
Effettuare la rilevazione dei dati per indagini di soddisfazione del cliente-utente:

  • Metodologie della ricerca qualitativa
  • Metodologie della ricerca quantitativa
  • Normativa in materia di tutela della Privacy
  • Principi di customer satisfaction
  • Tecniche di comunicazione orale e di comunicazione telefonica
  • Tecniche di conduzione delle interviste
  • L’utilizzo di software per la conduzione di interviste di mercato e la gestione delle attività di call center

Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente:

  • Elementi di customer care e Principi di customer satisfaction
  • Elementi di teoria della comunicazione
  • Metodi di verifica della soddisfazione del cliente
  • Procedure di gestione reclami
  • Tecniche di accoglienza della clientela
  • Tecniche di ascolto attivo
  • Tecniche di comunicazione interpersonale
  • L’utilizzo di software gestionali per l’interrogazione di banche dati

DATE DA DEFINIRSI

 

DURATA DEL CORSO: 40 ore

CERTIFICAZIONE

– Attestato di qualifica regionale come Addetto Customer Care, conforme al Quadro Europeo delle Qualifiche – Livello EQF: 4

– Attestatto Formalabor S.r.l. valido ai sensi della legge approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013, (L. 4 Gennaio 2013)

Requisiti minimi di accesso alle sezioni:
Maggiore età.
Conoscenza e comprensione della lingua italiana e capacità di espressione scritta e orale.
Il corso è accessibile sia a chi in possesso di esperienza lavorativa o formativa parziale nel settore, sia a chi non ha maturato alcuna competenza in materia.
L’iscrizione ai corsi, secondo le vigenti leggi, è riservata ai cittadini italiani di entrambi i sessi e ai cittadini stranieri comunitari. I cittadini stranieri extracomunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

 

COSTO DEL CORSO: 400 € *

* Il corso è gratuito per tutti i disoccupati, previa presa in carico della dote lavoro

 

Per maggiori informazioni riguardo a programmi e condizioni di pagamento, contattaci senza impegno al nostro numero: 02.84.50.20.22


OPPURE CONTATTACI ATTRAVERSO IL NOSTRO FORM

Corso per cui si richiedono informazioni:

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