fbpx
Esperto Cinofilo Corso

Corso per Esperto cinofilo

L’Esperto cinofilo è il profilo professionale che si occupa di gestire un centro d’addestramento cinofilo o un allevamento di cani di razza. Si occupa dell’addestramento e/o dell’allevamento di cani curando sia l’aspetto pratico dell’attività sul campo che la gestione tecnico – commerciale. Si occupa di educare ed addestrare i cani. Cura l’alimentazione e il benessere generale di cuccioli e fattrici, occupandosi della selezione e del miglioramento della razza.

 

ARGOMENTI DEL CORSO:

Effettuare la gestione economico-amministrativa della propria attività
Effettuare l’allevamento dei cuccioli
Etologia e scienze comportamentali: sviluppare la comunicazione con il cane
Prima assistenza veterinaria e primo soccorso
L’addestramento del cane

 

Durata del corso: 48 h suddivise in 3 weekend intensivi

Calendario:
14-15 settembre 2019
28-29 settembre 2019
19-20 ottobre 2019

Costo: 500 €

 

CERTIFICAZIONE AL TERMINE DEL PERCORSO FORMATIVO:

Al termine di ciascun modulo verrà rilasciato un attestato dimostrante la partecipazione ad attività formativa conforme agli standard internazionali di qualità ISO 9001:2015
Coloro che supereranno con profitto il test finale riceveranno:
Attestazione di qualifica come “Esperto cinofilo” rilasciato dalla Regione Lombardia e conforme al Quadro Europeo delle Qualifiche–  Livello EQF: 4
Certificato di “Esperto cinofilo” emesso da Formalabor Srl valido ai sensi della legge approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013(L. 4 Gennaio 2013), facoltativamente convertibile nella qualifica sportiva di “Educatore cinofilo” rilasciata da un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

 

OBIETTIVI DEL PERCORSO FORMATIVO:

Il corso di Formalabor S.r.l. mira a formare l’Esperto cinofilo inteso come professionista in grado di lavorare come dipendente o lavoratore autonomo in ambito commerciale, sportivo o sociale.


Requisiti minimi di accesso:

Possesso del titolo in addestratore, educatore cinofilo o equipollenti (l’ammissibilità degli attestati sarà vagliata dal Coordinamento del corso).
Maggiore età, conoscenza e comprensione della lingua italiana e capacità di espressione scritta e orale.
L’iscrizione ai corsi, secondo le vigenti leggi, è riservata ai cittadini italiani di entrambi i sessi e ai cittadini stranieri comunitari. I cittadini stranieri extracomunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

Lascia un commento

FacebookYoutubeContattaci02.84.50.20.22 - 392.3694030
error: Contenuto protetto