fbpx
corsi sociale familiare famigliare badante milano

CORSI IN AMBITO SOCIALE

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.
(Papa Francesco)

operatore sociale milano

CORSO DI: OPERATORE SOCIALE

Figura non espressamente prevista dal QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali), tale nasce dal bisogno percepito da parte della comunità di un professionista in grado di operare con tutte le categorie di soggetti svantaggiati (immigrati, disabili, anziani ecc.), anche rapportandosi con Istituzioni pubbliche e private. L’Operatore sociale sarà in grado di programmare e realizzare attività di animazione e quando necessario di prevenzione sociale, al fine di contrastare forme conosciute ed emergenti di disagio.

corso di assitente familiare badante milano

CORSO DI: ASSISTENTE FAMILIARE (badante)

L’assistente familiare svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili ecc.), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell’utente e del contesto di riferimento.
Tale figura professionale garantisce una presenza continuativa presso il domicilio della persona accudita svolgendo attività di assistenza diretta alla persona, in particolare nei momenti in cui è richiesto un supporto allo svolgimento delle attività quotidiane e occupandosi della pulizia della casa.
Possibilità di impiego al termine del corso, grazie alla convenzione stipulata con uno Sportello badanti.

Crea la tua impresa è il nuovo corso di Formalabor s.r.l. che grazie ad un approccio multidisciplinare e alla collaborazione di esperti nel settore dell’imprenditoria mira a: formare gli utenti su cosa significhi fare impresa, supportandoli, tra l’altro, nello sviluppo delle proprie idee. Le attività formative avranno un approccio volutamente molto pratico, cosicché i discenti abbiano la possibilità di raffrontare nel concreto le nozioni apprese. Lo studente si misurerà con diversi ambiti, passando dall’illustrazione di come creare e gestire materialmente un esercizio commerciale, a come promuoverlo e implementarlo, anche fruendo delle opportunità di finanziamento e contribuzione messe a disposizione da istituzioni pubbliche e private.

Richiesta informazioni:

Corso per cui si richiedono informazioni:

Clicca qui per accettare il trattamento dei dati personali

Si chiede di cliccare per evitare messaggi di spam.

FacebookYoutubeContattaci02.84.50.20.22 - 392.3694030
error: Contenuto protetto