Master Taping sportivo per affezioni articolari

Master Taping sportivo per affezioni articolari

Il master si concentra sull’applicazione del taping per le affezioni articolari comuni, come epicondiliti ed epitrocleiti, con l’obiettivo di produrre effetti terapeutici sull’apparato neuromuscoloscheletrico. La corretta applicazione del taping può migliorare la funzionalità dei muscoli, articolazioni e del sistema circolatorio/linfatico del soggetto cui viene applicato, portando a un netto miglioramento in tempi brevi.

 

PRENOTA IL TUO CORSO

In questo master verranno forniti tutti gli elementi base per poter eseguire l’applicazione del taping sulle persone affette dalle più comuni affezioni articolari ( epicondiliti , epitrocleiti ecc. ecc.). L’applicazione di questo taping consente di produrre effetti terapeutici sull’ apparato neuromuscolosceletrico.
Insegnando una corretta Applicazione si può riscontrare in tempi brevi , sul soggetto cui viene applicato, un netto miglioramento di quella che risulta essere la funzionalità dei muscoli, articolazioni e del sistema circolatorio/linfatico.  Nessun Requisito specifico è richiesto per accedere al master. La durata del master è stimata in 16 ore (1 week end) di Teoria/Pratica .

PROGRAMMA TECNICO DEL WEEK-END

1°/2° gg – Cenni Teorici e prove pratiche finalizzate all’applicazione del Taping nelle affezioni più comuni.

ORARIO DELLE LEZIONI

Mattino: 9:00 – 13:00 Pomeriggio: 14:00 – 18:00

Sede: via G. Giacosa, 3 20127 – Milano (ingresso dalla portineria)

Al termine del Master verrà consegnata l’attestato Nazionale CSEN – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero degli Interni – per la partecipazione al corso.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI:393.4254268 

Richiedi ora il tuo corso